Cosa stai cercando?

Originale Pinsa Romana > L’associazione

L’ASSOCIAZIONE OPR NASCE DAL BISOGNO DI SALVAGUARDARE L’AUTENTICITÀ DELLA PINSA ROMANA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.

Questo prodotto è considerato un’eccellenza dagli esperti di arte bianca, il continuo aggiornamento e l’ottimizzazione abbinati all’esperienza decennale hanno permesso di produrre un mix di farine esclusivo, l’unico utilizzabile per realizzare la Pinsa Romana.

COME NASCE LA PINSA ROMANA.

La Pinsa Romana è un’invenzione dell’azienda Di Marco già leader nel settore da decenni, questo prodotto nasce nel 2001 e spopola nel corso degli anni, adesso viene venduto e gustato in migliaia di ristoranti e pizzerie sparse in tutto il mondo.

L’estrema digeribilità, la fragranza e il gusto sono le caratteristiche principali della Pinsa Romana, queste qualità hanno letteralmente conquistato più del 90% delle persone che hanno avuto la possibilità di assaggiarla.

LA QUALITÀ NON È MAI CASUALE;
È SEMPRE IL RISULTATO DI UNO SFORZO INTELLIGENTE.

Pinsa Romana Expert

Pinsa Romana Expert +Fibra

I commenti positivi che mancano per arrivare al 100% sono dovuti ad una lavorazione non corretta del prodotto, questo può essere attribuito a più fattori:

  • Eccessiva concorrenza: le pinserie abbassano il livello della qualità (anche negli ingredienti) per ridurre eccessivamente i prezzi e superare la concorrenza.
  • Competenze insufficenti: il personale non è correttamente formato sulla lavorazione della Pinsa Romana (impasto, stesura, cottura ecc.).
  • Scarso impegno nella lavorazione: l’attività per vari motivi non dedica il giusto impegno nella lavorazione della Pinsa.

Tutto questo è comprensibile, qualsiasi prodotto venduto in scala mondiale non potrà mai ottenere il 100% di feedback positivi, la Pinsa Romana essendo un prodotto TOP può e merita di avvicinarsi il più possibile a questo risultato.

L’estrema digeribilità, la fragranza e il gusto sono le caratteristiche principali della Pinsa Romana, queste qualità hanno letteralmente conquistato più del 90% delle persone che hanno avuto la possibilità di assaggiarla.

QUALITÀ SIGNIFICA FARE LE COSE BENE
QUANDO NESSUNO TI STA GUARDANDO.

Nel caso in cui l’esame fosse di esito positivo, la Pinseria verrà premiata e certificata con targa ed iscrizione all’associazione.

Inoltre l’attività verrà segnalata sul sito e sarà inserita nella mappa delle Pinserie certificate.

Chiunque non riesca a superare l’esame potrà facoltativamente frequentare uno dei seminari organizzati dall’associazione per aggiornare le proprie competenze, l’esame di certificazione potrà essere nuovamente affrontato nei mesi successivi.

Questo forte e massivo controllo di qualità abbinato ai servizi di aggiornamento potenzierà ulteriormente il livello della Pinsa Romana sul mercato, tutelando chiunque faccia parte di questo mondo.

Le attività certificate potranno differenziarsi e mettersi in risalto dalle altre non certificate proprio perchè avranno un’ufficiale conferma sulla qualità del prodotto che forniscono, i clienti saranno più propensi nella scelta di un locale certificato e controllato da esperti del settore.

Anche i pinsaioli potranno essere esaminati e certificati entrando a far parte dell’albo dell’associazione, ogni pinsaiolo avrà un profilo personale consultabile sul nostro sito web.