L'associazione - Originale Pinsa Romana

L’associazione OPR nasce dal bisogno di salvaguardare l’autenticità della Pinsa Romana sotto tutti i punti di vista.

 

Pinseria Certificata

 

La Pinsa Romana è un’invenzione della ditta Di Marco già leader nel settore da decenni, questo prodotto nasce nel 2001 e spopola nel corso degli anni, adesso viene venduto e gustato in migliaia di ristoranti e pizzerie sparse in tutto il mondo.

Questo prodotto è considerato un’eccellenza dagli esperti di arte bianca, il continuo aggiornamento e l’ottimizzazione abbinati all’esperienza decennale hanno permesso di produrre un mix di farine esclusivo, l’unico utilizzabile per realizzare la Pinsa Romana.

Pinsa Romana Expert
Pinsa Romana Expert +Fibra

L’estrema digeribilità, la fragranza e il gusto sono le caratteristiche principali della Pinsa Romana, queste qualità hanno letteralmente conquistato più del 90% delle persone che hanno avuto la possibilità di assaggiarla.

I commenti positivi che mancano per arrivare al 100% sono dovuti ad una lavorazione non corretta del prodotto, questo può essere attribuito a più fattori:

  • Eccessiva concorrenza: le pinserie abbassano il livello della qualità (anche negli ingredienti) per ridurre eccessivamente i prezzi e superare la concorrenza.
  • Competenze insufficenti: il personale non è correttamente formato sulla lavorazione della Pinsa Romana (impasto, stesura, cottura ecc.).
  • Scarso impegno nella lavorazione: l’attività per vari motivi non dedica il giusto impegno nella lavorazione della Pinsa.

Tutto questo è comprensibile, qualsiasi prodotto venduto in scala mondiale non potrà mai ottenere il 100% di feedback positivi, la Pinsa Romana essendo un prodotto TOP può e merita di avvicinarsi il più possibile a questo risultato.

Il raggiungimento di questo traguardo può essere ottenuto tutelando e controllando la qualità del prodotto servito in tutti i locali esercenti.

La qualità non è mai casuale; è sempre il risultato di uno sforzo intelligente. Cit.

E’ importante che qualsiasi persona assaggi la Pinsa lo faccia con un prodotto realizzato correttamente, sfruttando realmente il suo potenziale.

Le attività che vorranno essere riconosciute ufficialmente come Pinseria Originale e Certifcata potranno richiedere un controllo di qualità per il proprio ristorante o la propria pizzeria.

 

Un esperto esaminatore avrà il compito di visionare la procedura di tutte le fasi di lavorazione partendo dall’impasto. 

Questa modalità di controllo permetterà all’esaminatore di valutare con sicurezza la qualità del lavoro svolto.

Nel caso in cui l’esame fosse di esito positivo, la Pinseria verrà premiata e certificata con targa ed iscrizione all’associazione.

Inoltre l’attività verrà segnalata sul sito e sarà inserita nella mappa delle Pinserie certificate.

Chiunque non riesca a superare l’esame potrà facoltativamente frequentare uno dei seminari organizzati dall’associazione per aggiornare le proprie competenze, l’esame di certificazione potrà essere nuovamente affrontato nei mesi successivi.

Questo forte e massivo controllo di qualità abbinato ai servizi di aggiornamento potenzierà ulteriormente il livello della Pinsa Romana sul mercato, tutelando chiunque faccia parte di questo mondo.

Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando. Cit.

Le attività certificate potranno differenziarsi e mettersi in risalto dalle altre non certificate proprio perchè avranno un’ufficiale conferma sulla qualità del prodotto che forniscono, i clienti saranno più propensi nella scelta di un locale certificato e controllato da esperti del settore.

Anche i pinsaioli potranno essere esaminati e certificati entrando a far parte dell’albo dell’associazione, ogni pinsaiolo avrà un profilo personale consultabile sul nostro sito web.

Qui di seguito il regolamento ufficiale (modalità d’esame ed iscrizione all’associazione) e lo statuto, in basso è presente un modulo di contatto dove è possibile richiedere tutte le info sull’associazione.

Richiedi il controllo per la certificazione

Scrivici qui

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (facoltativo)

Il tuo messaggio

CONDIVIDI:
Contattaci

Se hai qualche dubbio o qualche domanda da farci scrivi nel box qui sotto.

Start typing and press Enter to search